La Belvedere S.r.l. vanta un’esperienza pluridecennale nella coltivazione della omonima cava di inerti sita nel Comune di Pianfei, Località Belvedere, dalla quale vengono estratti materiali scisto-argillosi utilizzati prevalentemente per la produzione di materiali cementizi da costruzione. Tale cava verrà ampliata a breve per l’importanza strategica che riveste per le opere e le aziende della zona.
La Belvedere S.r.l. ha inoltre rilevato nell’anno 2019 un sito di recupero materiali derivanti da lavorazioni edili, in conformità a quanto richiesto dalle normative europee in merito al riutilizzo di materiali ed il conseguente abbattimento di consumo di risorse naturali presenti sul territorio.
A tale sito possono essere conferiti rifiuti non pericolosi di varie tipologie.
Collaboriamo da anni con le più importanti cave, imprese di costruzioni, cementifici e acciaierie, eseguendo per conto loro il trasporto con cassoni ribaltabili di materiali sfusi di ogni genere (materiale di cava, asfalti, klinker, terra, ecc.). Siamo inoltre autorizzati al trasporto di rifiuti speciali, con licenza n° TO12591.